Desiderio

wpid-desideriQuanto il bello del desiderio è nel desiderio in sè e quanto nel piacere di desiderarlo?Per me è assolutamente la seconda….ma in realtà forse non è sempre così?!è pur vero che si desidera A piuttosto che B perchè uno ci suscita emozioni e l’altro no…ma è il desiderio di per sè è nullo…o poteva essere qualsiasi cosa e diventa emozionante per le emozioni che ci provoca quindi…desideriamo A piuttosto che B perchè A ci emoziona di più non perchè è A.

……ora ci sta un bel “sono stata spiegata?”

Se ci penso la mia vita è molto molto incentrata sui miei desideri…sulla voglia di raggiungerli per poi trovare altro da rincorrere. Perchè poi questo faccio. E così diventa negativo desiderare, ambire. Perchè rischio di non godere appieno della soddisfazione di un desiderio raggiunto tanto sono occupata a trovarne già un altro. Invece ho tempo di dannarmi tutta la vita x un desiderio che non ho potuto tentare di raggiungere: non va bene.
Non riesco a mettere una pietra sopra qualcosa che non ho avuto modo di verificare se valesse la pena mettercela: che ci devo fare?!
Potevo rimandare l’appuntamento per approfittare del colloquio…potevo non guardarmi tanto attorno e buttarmi a capofitto nel tentativo di realizzare il mio sogno più grande che era lì ad uno sputo. Era lì. Bastava un passo e c’ero dentro. Non l’ho fatto. Questo ha fatto si che rinunciassi x sempre a quel sogno…per un altro sogno. Sicuramente più nobile…sicuramente con basi più solide e certe…ma l’altro non l’ho sperimentato. Ho lavorato 28 anni puntando a quella meta e quando ero li…che bastavano un respiro e un passo…ho voltato lo sguardo. Ho “rinunciato” per andare altrove, verso un sogno nuovo, che non avevo mai valutato…e che è diventato cosi importante in cosi poco tempo da farmi voltare altrove quando ero li per realizzare il mio sogno della vita. È un sogno che non dipende del tutto.da me…e per me che ho sempre cercato di non dipendere dagli altri è una nota non da poco. Se ci penso…io ho sempre cercato sogni da realizzare da sola…che non coinvolgessero nessuno. Perchè voglio dare la colpa solo a me se non ci riesco…e il merito solo per me se ci riesco.

Sono tanto stanca…ho bisogno di cose nuove. Di emozioni frizzanti e leggere…di certezze….di certezze. Certezze.

Fame.

BLllluagh


Tutte le foto sprovviste del logo "LaGiodissea" sono tratte da Internet e appartengono ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*