Basta pensare!

A volte mi rendo conto che basta pensare e tutto si risolve. Ma non pensare tanto per….pensare pensare! Come dire la differenza tra guardare e vedere…Ecco! Idea! rimuginare vs. pensare. Esatto. Grazie alla stanchezza disarmante che mi ha aiutato a far venire in mente questa equazione.

Rimuginare non serve ad altro che a pensare sempre alla stessa cosa. A pensare a quello che è successo, piangersi addosso, convincersi che è colpa di questo e di quello, bla bla…

Pensare è ragionare, vedere dal di fuori, per scoprire spesso che è tutto molto più semplice di quanto si pensi. Facciamo degli esempi:

dlrlasagna_0-07dRIMUGINIO: è buonissima, non la mangio da tanto, devo mangiarla, non la mangio da tanto, devo mangiarla, non posso mi fa ingrassare ed ora non posso non posso sto spendendo soldi e sacrifici, non posso però la vorrei tanto, è da un sacco che non la mangio…ecc ecc

PENSIERO: è buonissima, non la mangio da tanto, la mangerò di sicuro in autunno quando comincia ad essere più fresco e adatto alla cucina al forno. Proverò a farla anch’io magari personalizzandola un pò, chissà se potessi renderla più salutare?!Una volta però mi devo togliere lo sfizio di mangiarla untauntaunta come ricetta vuole…

Ora no però, mi conviene evitare perchè sto faticando tanto e non vale la pena sgarrare per uno sfizio.

 

video-mp4_snapshot_00-27_2010-02-28_22-44-53RIMUGINIO: sono scettica…secondo me mi sta prendendo in giro, dice così solo perchè gli servo, è un venditore nato, mi sta raggirando, è un’altra fregatura, non mi devo fidare…

PENSIERO: te l’ha detto in tutta onestà che ci tiene perchè gli serve una persona come te, e tu in più conosci anche loro e tutto ciò che ci gira intorno, quindi sei in vantaggio di 2 anni su qualsiasi eventuale nuovo/a arrivo nell’organico. Per avere una persona come te o meglio di te, comunque dovrebbero almeno aspettare altri 2 anni, ed ora non possono permetterselo. (cit. Ale – thanx)

 

bilanciapicsRIMUGINIO: voglio arrivare a tot peso, e la dieta che mi hanno dato sta finendo, quindi mi toccherà vedere che mi hanno fregato. Mi toccherà ripagare ed io non ho più soldi. Bella fregatura. E se poi riprendo tutto con gli interessi?E se poi sto male? E se poi ci rimango male anche di testa? Se mi succede peggio dell’altra volta??Non so come la potrei prendere una seconda botta….

PENSIERO: voglio arrivare a tot peso, e la dieta che mi hanno dato sta finendo quando ancora manca più di metà percorso, quindi sono proprio curiosa di sapere come proseguirò. Lo saprò domani. Se mi chiederanno di spendere altri soldi sarò comunque libera di accettare: vedremo…

 

Basta pensare…

Per visualizzare questo contenuto, devi prima accettare l'utilizzo dei cookie.

Glulgulglllgluuuu…

blllblblblbooooooooog


Tutte le foto sprovviste del logo "LaGiodissea" sono tratte da Internet e appartengono ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*