Soldi soldi soldi tanti soldi…

article10486120265870100000578303_468x547…io non ho nulla in contrario con chi chiede l’elemosina…finchè non la chiedono a me. E finché non mi si presenta qualcuno che in mano e nei piedi ha piú di quanto io ho nel portafogli. Lo ammetto. Mi trovo in difficoltà. Davvero. Mi arrabbio ma non voglio manco dar loro la colpa. Tu mi chiedi ed io ti dico di no perchè non posso…stop.

Tanto ti deve bastare. Perchè tu non sai di me come io non so di te. Se non sono io a chiedere l’elemosina non è detto che sia perchè ho i soldi…Tu non sai che ora sono in pausa lavoro..che mi sto facendo il mazzo x tenermelo anche nelle ingiustizie peggiori…proprio ora in cui tutti gli altri miei colleghi invece da domani non lavoreranno piú…perchè non hanno accettato, talmente tanto erano inaccettabili le condizioni. Io ci ho voluto provare perchè ho troppo bisogno. E quell’ euro che ora do a te e i calzini che ho acquistato all’altra prima, per me significano molto…Ma te li ho dati perchè ai primi “no” non te ne sei andato…forse ho sbagliato perchè ora se scopri che sarò tutti i giorni qui sotto quest’ombra…tu potresti prendere l’abitudine e prendermi per un bancomat…ma io non ne ho. Non ne sto ricevendo da un bel pò…tu non lo sai. Tu non sai che problemi ho e non devi saperli ma non dare x scontato che io non ne abbia. Tu non sai cosa ho saputo ieri. Tu non sai cosa sto accettando pur di avete una possibilitá…Perchè non vieni con me a lavoro?!Nei prossimi giorni ci sará il capo…passa e ti troviamo un lavoro. C’è bisogno di personale… Unico rischio: potresti guadagnare onestamente e dover pagare le tasse su quei 4 soldi. Vieni!
Tu non sai nulla di me…ed io non so nulla di te. Continuamo a non sapere nulla l’uno dell’altro. Pace per tutti significa pace per tutti. Basta. Basta e basta.

blurp

bllog


Tutte le foto sprovviste del logo "LaGiodissea" sono tratte da Internet e appartengono ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*